OPIFICIO workshop online con Michele Ifigenia Colturi e Enzina Cappelli

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Da un’idea al suo concretizzarsi in immagine

Laboratorio propedeutico alla composizione visiva: pratica e teoria si fondono per concedere al corpo di diventare oggetto/soggetto di una propria mise en scène.

𝐌𝐎𝐕𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎
Si effettueranno esplorazioni di risveglio muscolare e di ascolto corporeo, attraverso la pratica dei principi base della mindfullness e del body mind centering.
Il modulo mira all’acquisizione di una certa capacità a relazionarsi con lo spazio circostante attraverso la piena integrazione tra mente, anima e corpo.
Il corpo avrà bisogno di un piccolo spazio si tratta di esplorazioni che riguardano piccoli punti del nostro organismo.

𝐓𝐄𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐎𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
Si indicheranno conoscenze grammaticali circa lo spazio
rappresentativo e le sue potenzialità al fine di studiare ed esercitare in modo più consapevole la composizione in senso lato.
Il modulo mira a costruire un luogo di scambio di idee e percezioni riguardo la produzione di immagini. Si analizzerà la potenza dell’immagine in tutte le sue sfaccettature, toccando alcune parole chiave come: prospettiva, centro, contenitore/contenuto.

A chi è rivolto?
Workshop rivolto a chiunque abbia disponibilità ad affidarsi al processo creativo. Non serve alcuna preparazione tecnica nella danza.

Livello: OPEN

età: 16+

Quando?
27 Marzo ore 15.30 – 17.00

28 Marzo ore 15.30 – 17.00

Come iscriversi?
Manda il tuo nominativo all’indirizzo: info@spaziodart.com
L’incontro avverrà sulla piattaforma zoom del collettivo:
Password e ID verranno forniti al momento dell’iscrizione.

—————————————
Il collettivo di ricerca coreografica 𝐓𝐲𝐜𝐡𝐞 nasce all’interno di due importanti centri formativi italiani: la Civica Paolo Grassi di Milano e la scuola Conia, istituto di tecnica della rappresentazione sostenuto dalla Societas Raffaello Sanzio.

𝐄𝐧𝐳𝐢𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥𝐥𝐢, dopo gli studi in Giurisprudenza, intraprende la sua carriera di danzatrice dapprima presso la Compagnia Nazionale del Balletto e l’ Atom Theatre di Sofia e poi presso la Civica Scuola di teatro Paolo Grassi di Milano, corso danzatore, coordinato da Marinella Guatterini. Danza e studia con diversi coreografi di fama internazionale come Claudia Castellucci, Cesc Gelabert, Julie Anzillotti,Paola Lattanzi, Ariella Vidach, Paola Bedoni, Davide Montagna e Biagio Caravano. Danza con l’Etoile del San Carlo Giuseppe Picone e attualmente svolge il ruolo di assistente del maestro Francisco Sedeno presso la Civica Paolo Grassi.

𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐈𝐟𝐢𝐠𝐞𝐧𝐢𝐚 𝐂𝐨𝐥𝐭𝐮𝐫𝐢, affianca dal 2015 gli studi universitari in lettere moderne a quelli teatrali. Collabora con l’Associazione Kerkis Teatro Antico studiando la possibile rappresentabilità dei testi classici. Frequenta e studia con alcune istituzioni teatrali storiche: Teatro Valdoca, Societas Raffaello Sanzio. Nel 2020 si diploma come danzatore-coreografo presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, corso danzatore, coordinato da Marinella Guatterini, con il lavoro Fisica dell’aspra comunione di Claudia Castellucci. In questi anni di formazione artistica lavora e studia con diversi coreografi e maestri: Maria Consagra, Alessio Maria Romano, Olivier Dubois, Paola Lattanzi, Emanuela Tagliavia, Ariella Vidach, Silvia Rampelli, Cesc Gelabert.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”666″ img_size=”full” onclick=”link_image” title=”Locandina”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]

Torna in alto