CV: Colloqui Vincenti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Data: Da definire
Docente: Marika Casale – Talent Acquisition & HR Consultant.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Marika Casale

Ciao, sono Marika Casale, ho 34 anni e lavoro in ambito Risorse Umane da circa 14 anni.

Nello specifico oggi sono Talent Acquisition & HR Consultant.

Mi occupo di Selezione, Formazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, Employer Branding, Orientamento e allo stesso tempo anche di Comunicazione, Supporto Marketing & Social Media.

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Dell’Educazione – Facoltà di Formazione nel 2011 presso l’Università degli Studi di Salerno, nel 2015 ho deciso di specializzarmi nel ramo Risorse Umane con Alma Laboris a Roma. Successivamente, nel 2016  ho conseguito il Master in HR Management & Digital Skill presso IL Sole 24 Ore di Milano. E’ stata un’esperienza molto importante che mi ha permesso di mettermi alla prova, anche, in qualità di Tutor, Mentor e Facilitatrice della comunicazione tra studenti ed insegnanti. La mia ultima certificazione è quella di UX PM (User Experience Project Manager) presso la UX Alliance di Milano. Durante il mio percorso formativo ho avuto modo di lavorare e di mettere in pratica le competenze acquisite in grandi multinazionali come IKEA, Digital GO, NBC Universal e Assist Digital, in cui sono presente tutt’oggi.

Quello che amo di più del mio lavoro è soprattutto la possibilità di trasmettere la mia passione per questo settore, condividendo le informazioni acquisite durante il mio background professionale e la mia conoscenza personale che ho arricchito nel tempo anche attraverso le mie esperienze e il network delle relazioni umane.

Credo tantissimo nel valore della Formazione e continuo ad aggiornarmi sempre in prima persona. 

E non a caso il  mio mantra è sempre stato: ‘’Believe in Yourself”!

Ti aspetto al workshop ‘’CV: Colloqui Vincenti’’ . Che sia il primo o il trentesimo della tua vita, il colloquio è sempre un momento che genera aspettative, ansia, paura, impulsività e purtroppo, se non controllate, possono prendere il sopravvento e giocare brutti scherzi. Quindi perché non giocare di anticipo?! Non esistono formule magiche da imparare a memoria per essere sicuri di attirare l’attenzione dei Recruiter. Eppure, ci sono alcune regole standard che non dovrebbero essere ignorate dai candidati, quando decidono di mettersi alla ricerca di una nuova opportunità. Con questo incontro cercherò di orientarti al mondo del lavoro e per aiutarti nel tuo percorso di carriera, attraverso consigli utili su come preparare un cv accattivante che rifletta la tua personalità e come sostenere colloqui efficaci.

Nel frattempo ti lascio i miei riferimenti:

Linkedin

Sito Web[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Torna in alto